
Scafo Double Chine Dual Mode
La nuova generazione Dual Mode Hull. Liscio e sicuro. Assicura una navigazione confortevole e un’ eccellente tenuta anche in diverse condizioni di mare. Il pattino superiore garantisce una larghezza al galleggiamento superiore alle basse velocità, mentre alle alte velocità la separazione dei flussi avviene a partire dal pattino inferiore che offre una minore resistenza, a tutto vantaggio della riduzione di carburante.
Opzione Navetta
La zona pranzo può essere separata da un divisore dalla timoneria e dall’area cucina, raggiungendo così un livello di privacy ancora più elevato di quello di barche più grandi. L’equipaggio può quindi svolgere il proprio servizio senza avere accesso a zone riservate all’armatore e ai suoi ospiti. Si accede alla passerella esterna da una porta laterale situata in cucina, permettendo all’equipaggio di raggiungere la loro cabina senza dover passare attraverso il salone.
Generazione carbon-tech
L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica. La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:
- flybridge
- hard top (opzionale)
- Plancia di poppa
Caratteristiche
Principali Dati Tecnici | |
---|---|
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito) | 20,15 m (66′ 1”) |
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno) | N/A |
Larghezza max | 5,4 m (17′ 10”) |
Immersione (incl. eliche a pieno carico) | 1,67 m (5′ 6”) |
Dislocamento (a pieno carico) | 44,5 tons |
Progetto | |
---|---|
Materiale di costruzione | VTR / GRP |
Exterior styling & concept | Cor D. Rover Yacht Design |
Interior designer | Azimut Yachts |
Hull designer | Pierluigi Ausonio Naval Architecture & Azimut Yachts |
Carena | Semiplaning Dual Mode |
Costruttore | Azimut Yachts |
Alloggi | |
---|---|
Cabine | 3/4 + 1 |
Posti letto | 6/8 + 2 |
Servizi | 3 + crew |
Performance | |
---|---|
Motorizzazione | 2 x 800 mHP (588 kW) Volvo D13 |
Velocità massima (carico di prova) | 23 kn |
Velocità di crociera (carico di prova) | 18 kn |