
Tripla propulsione IPS
Sistema di tripla motorizzazione Volvo IPS installata su carena ottimizzata per questo tipo di propulsione
- maggiore manovrabilità
- minore rumorosità e livello di vibrazione
- Massima efficienza dei consumi (fino a 35% in meno rispetto ad una propulsione tradizionale in linea d’asse)
Active Trim Control
L’imbarcazione è dotata di un sistema di Interceptor automatici (funzione Auto mode) che ne gestisce l’assetto in navigazione, garantendo in ogni momento il trim ottimale a vantaggio dell’efficienza dei consumi e della visibilità frontale. L’impianto offre ulteriori vantaggi in termini di riduzione delle attività di manutenzione (no corrosione, no perdite d’olio).
Sistema di monitoraggio avanzato NAVIOP
Rappresenta l’eccellenza nell’ambito dei sistemi di monitoraggio e controllo degli impianti di bordo, dalla visualizzazione dei dati dei motori e dei relativi consumi, al controllo dei generatori, gestione trim e interceptor, luci, batterie ed aria condizionata.
PIATTAFORMA ROTANTE A POPPA E GARAGE
Sistema con meccanismo innovativo. Vasta area relax, garage per tender 385 e jet ski, facile sistema di lancio.
Caratteristiche
Principali Dati Tecnici | |
---|---|
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito) | 23,6 m (77′ 5”) |
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno) | 23,54 m (77′ 2”) |
Larghezza max | 5,55 m (18′ 3”) |
Immersione (incl. eliche a pieno carico) | 1.64 m (5′ 5”) |
Dislocamento (a pieno carico) | 58 t |
Progetto | |
---|---|
Materiale di costruzione | VTR/GRP |
Exterior styling & concept | Stefano Righini |
Interior designer | Carlo Galeazzi |
Hull designer | Pierluigi Ausonio Naval Architecture & Azimut Yachts |
Carena | V-shape con deadrise 14° a poppa |
Costruttore | Azimut Yachts |
Alloggi | |
---|---|
Cabine | 4 + 2 crew |
Posti letto | 8 + 3 crew |
Servizi | 4 + 1 crew |
Performance | |
---|---|
Motorizzazione | 3 x 900 mHP (662 kW) VOLVO D13 – IPS 1200 |
Velocità massima (carico di prova) | 36 kn |
Velocità di crociera (carico di prova) | 32 kn |