27M

27M

Serie: Grande

Generazione carbon-tech
L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica.
La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:
– sovrastruttura e coperta: carbonio e VTR
– specchio di poppa, rollbar e hardtop: carbonio

Timoneria elettronica EPS
Al timone, l’innovativa timoneria elettronica EPS dà una sensazione simile a quella che si prova guidando un’auto sportiva. L’armatore può configurare la reattività regolando i giri della ruota timone e lo sforzo in base alla velocità di crociera. Il sistema offre anche il vantaggio aggiuntivo di eliminare le tubature idrauliche dalla consolle di pilotaggio alla cala timoni.

Sistema automatico Humphree di regolazione del trim
Gli interceptor automatici Humphree offrono all’imbarcazione la spinta necessaria per entrare in planata o per raggiungere il trim ottimale in navigazione. In questo modo la resistenza dello scafo è automaticamente ottimizzata per ogni velocità e condizione di carico. Questo risulta in un incremento della velocità e in un minore consumo di carburante. Il sistema Humphree è alimentato elettricamente ( 12-24V). Grazie al design dell’interceptor, il sistema necessita solamente di poca potenza per lo spostamento verticale della lama, anche in caso di movimentazione ad alta velocità.

Sistema di monitoraggio avanzato NAVIOP
Rappresenta l’eccellenza nell’ambito dei sistemi di monitoraggio e controllo degli impianti di bordo, dalla visualizzazione dei dati dei motori e dei relativi consumi, al controllo dei generatori, gestione trim e interceptor, luci, batterie ed aria condizionata.

Caratteristiche
Dati tecnici
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito)26,78 m (87′ 10”)
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno)--
Larghezza max6,59 m (21′ 7”)
Immersione (incl. eliche a pieno carico)1,9 m (6′ 4”)
Dislocamento (a pieno carico)93 t (205028 lb)
Progetto
Materiale di costruzioneVTR + FIBRA DI CARBONIO
Progetto esterniStefano Righini
Progetto interniAchille Salvagni Architetti
Progetto carenaP.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut R&D Dept.
CostruttoreAzimut Yachts
Capacità serbatoi
Serbatoio carburante9.500 l (2.510 US Gal)
Serbatoi acqua dolce2.000 l (528 US Gal)
Alloggi
Cabine4 / 5 + 2 equipaggio
Posti letto8 / 10 + 3 equipaggio
Servizi5 + 2 equipaggio
Prestazioni
Motorizzazione2 x MAN R V12 1900 HP
Velocità massima (carico di prova)up to 28 kn
Velocità di crociera (carico di prova)up to 24 kn
Video
Layout
Richiedi informazioni