Hotspot image

Descrizione

Generazione carbon-tech.

L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica. La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:

  • prua
  • parte superiore ed anteriore del flybridge
  • hard top (opzionale)

Timoneria elettronica EPS

Al timone, l’innovativa timoneria elettronica EPS dà una sensazione simile a quella che si prova guidando un’auto sportiva. L’armatore può configurare la reattività regolando i giri della ruota timone e lo sforzo in base alla velocità di crociera. Il sistema offre anche il vantaggio aggiuntivo di eliminare le tubature idrauliche dalla consolle di pilotaggio alla cala timoni.

Pannello di controllo integrato

Il sistema di controllo integrato Raymarine è stato personalizzato aumentando il potenziale di controllo: dai dati motore agli allarmi, alle pompe di scarico dell’acqua di sentina, ai livelli di serbatoio, alla ventilazione della stanza motore fino al sistema di suono e alle unità di aria condizionata. Si può avere accesso al sistema sia da entrambe le timonerie sia in remoto da un tablet.

Home automation system

L’home automation system a bordo può essere utilizzato per impostare tre diverse modalità di ambienti di luce nel salone e nella zona pranzo. In aggiunta a ciò, c’è anche un divisore elettrico oscurato che, quando sollevato, che offre agli ospiti massima privacy.

Caratteristiche

Principali Dati Tecnici
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito) 20,80 m (68’3”)
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno) 20,33 m (66’8”)
Larghezza max 5,23 m (17’2”)
Immersione (incl. eliche a pieno carico) 1,6 (5’3”)
Dislocamento (a pieno carico) 41 t

Progetto
Materiale di costruzione VTR
Exterior styling & concept Stefano Righini
Interior designer Carlo Galeazzi
Hull designer Studio PLANA
Carena V-shape con deadrise 17° a poppa
Costruttore Azimut Yachts
Alloggi
Cabine 4 + 1
Posti letto 8 + 1
Servizi 3 + 1

Performance
Motorizzazione 2 x 1150 mHP (847 kW) CAT C18 ACERT
Velocità massima (carico di prova) 32 kn
Velocità di crociera (carico di prova) 28 kn

Capacità serbatoi
Serbatoio carburante 3900 l (1030 U.S. Gal)
Serbatoi acqua dolce 1000 l (264 U.S. Gal)

Layout