Hotspot image

Generazione carbon-tech

L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica. La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:

  • Sovrastruttura
  • Arco radar
  • Piattaforma pivotante

Tripla propulsione IPS

Sistema di tripla motorizzazione Volvo IPS installata su carena ottimizzata per questo tipo di propulsione

  • maggiore manovrabilità
  • minore rumorosità e livello di vibrazione
  • Massima efficienza dei consumi (fino a 35% in meno rispetto ad una propulsione tradizionale in linea d’asse)

Auto balance system

Il sistema trasferisce automaticamente il carburante da serbatoio a serbatoio, assicurando così di mantenere l’angolo di inclinazione vicino allo zero nel caso di distribuzione variabile del carico e in caso di rifornimento.

Active Trim Control

L’imbarcazione è dotata di un sistema di Interceptor automatici (funzione Auto mode) che ne gestisce l’assetto in navigazione, garantendo in ogni momento il trim ottimale a vantaggio dell’efficienza dei consumi e della visibilità frontale. L’impianto offre ulteriori vantaggi in termini di riduzione delle attività di manutenzione (no corrosione, no perdite d’olio).

Joystick driving

Mantenere la rotta a tutte le velocità con il joystick. – guida confortevole e sicura – consente di realizzare soluzioni ergonomiche del timone – Interfaccia intuitiva e user-friendly – Risposta e controllo perfetto.

Pannello di controllo integrato

Il sistema di controllo integrato Raymarine è stato personalizzato aumentando il potenziale di controllo: dai dati motore agli allarmi, alle pompe di scarico dell’acqua di sentina, ai livelli di serbatoio, alla ventilazione della stanza motore fino al sistema di suono e alle unità di aria condizionata. Si può avere accesso al sistema sia da entrambe le timonerie sia in remoto da un tablet.

Caratteristiche

Principali Dati Tecnici
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito) 21,3 m (70′ 1”)
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno) 20,3 m (66′ 6”)
Larghezza max 5,3 m (17′ 5”)
Dislocamento (a pieno carico) 43,5 t

Progetto
Materiale di costruzione FRP (carbon + glass)
Exterior styling & concept Stefano Righini
Interior designer Francesco Guida
Hull designer Pierluigi Ausonio Naval Architecture & Azimut Yachts
Carena V-shape con deadrise 13,8° a poppa
Costruttore Azimut Yachts
Alloggi
Cabine 4+1
Posti letto 8+2
Servizi 3+1

Performance
Motorizzazione 3 x VOLVO D13 – IPS 1050 – 800 mHP (588 kW)
Velocità massima (carico di prova) 35 kn
Velocità di crociera (carico di prova) 31 kn

Capacità serbatoi
Serbatoio carburante 3800 l (1.004 U.S. Gal)
Serbatoi acqua dolce 1000 l (264 U.S. Gal)

Layout

Richiedi Informazioni

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Messaggio